Recensione: "The Donuts" di Gioia De Bonis



The Donuts - Law in love series di Gioia De Bonis 

Commedia Romantica 

TRAMA

Edric O’Dhoer pensava di avere tutto nella vita: una carriera ben avviata, degli amici da Oscar e anche una bellissima moglie. Solo che, mentre lui girava le scene del suo ultimo film, Mya si rotolava nel letto del suo ex agente Carter.
Annie Kramer è il miglior avvocato divorzista della Scozia, ma ha un segreto bello grosso: la sua passione per i romanzi d’amore e soprattutto per le commedie romantiche, come “Aria d’amore” in cui recita il suo attore preferito, Edric O’Dhoer.
I loro mondi non potrebbero essere più lontani e diversi, ma lui sta cercando qualcuno che lo aiuti a divorziare da quella che credeva essere la donna della sua vita e ha bisogno dell’avvocato più forte sulla piazza.

Riusciranno Annie e Edric a far funzionare le cose o tutto si scioglierà come la glassa che entrambi amano mangiare sulle ciambelle?

Recensione a cura di Anna 

Mettetevi comodi, lasciate la mente libera di viaggiare, permettete alle parole scritte in questo romanzo di avvolgervi e sarà come far parte di una commedia romantica ma, soprattutto, divertente.

Edric O'Dhoer è un uomo famoso che crede di avere tutto ciò che si potesse desiderare dalla vita: una carriera avviata, fama, soldi e una moglie che ama alla follia.

Questo almeno fino a quando le immagini del tradimento della moglie, con il suo migliore amico Carter, non riempiono tutte le testate giornalistiche.

La delusione e il dolore per aver creduto in quell'amore non sono nulla a confronto di ciò che rischia di perdere.

Ha bisogno di aiuto. 


«Quindi, accetta?», domanda Grayson.«Accetta il caso del mio cliente?» «Pensavo la cosa fosse già piuttosto ovvia quando sono andata a prendere il faldone. Ma per evitare equivoci», stendo la mano e quando Edric la afferra, esclamo: «Mi chiamo Annie Kremer e sarò il suo avvocato».

Annie Kramer il miglior avvocato sulla piazza. 

Una donna che sul lavoro dà il meglio di sé.

Una donna tutta curve e simpatia.

Una donna professionale, ma con una passione smisurata per le ciambelle alla fragole e le commedie romantiche.

Indovinate un po' qual è il suo attore preferito?

Riuscirà a restare indifferente davanti all'uomo che ha sempre desiderato?

«Stai bene?», mi domanda avvicinandosi e io lo fermo con una mano. «Sì, ma fermo lì!». Ride, asciugandosi la fronte con l’asciugamano che ha intorno al collo. «Fermo lì? Davvero?» Annuisco. «Sì, e copriti dannazione», grido quasi, mentre indico il suo petto. «Devo essere lucida e non posso con quella roba in giro». «Quella roba?» «Sei diventato un pappagallo?»

«Oddio, smettila di dire certe cose ed esci!», poi aggiungo stizzita: «E per tutte le melanzane, vestiti!»

Tra battute esilaranti, dolci e prelibatezze, inizieranno a conoscersi. Se da un lato lei cercherà di mantenere le distanze, mostrando tutta la sua professionalità, dall' altro lui non riuscirà a resisterle.
Lei è diversa.
Lei è spontanea e naturale. 




«Eh sì, e devo dire che ci stai benissimo fra le mie cose, Annie. Sembrava il tuo posto».



«E sono il tuo avvocato».


Sono due mondi opposti ma che insieme collimano alla perfezione.

Riuscirà Annie a chiudere il caso?

Riuscirà Edric a chiudere definitivamente con il suo passato?

Riusciranno insieme a riconoscere l'amore?

Non vi resta che leggerlo!

Le bruttezze della mia esistenza? Dio, le cose belle sono così in sovrannumero, che se anche raccogliessi su pezzi di carta tutte le brutte in una stanza, potrei averne di stupende da nasconderle.


Ero da giorni alla ricerca di qualcosa di diverso da leggere.

Avevo bisogno di leggerezza, di qualcosa di fresco e genuino.

Ed eccolo!

"The donuts" di Gioia De Bonis tra le mie mani.

Non avevo mai letto nulla di quest'autrice che mi ha particolarmente stupito, per il suo stile semplice e comico, ma non per questo meno incisivo.

Una lettura fluida che mi ha catturato  dalle prime righe, tenendomi incollata al kindle per ore,  e in men che si dica sono arrivata alla parola fine. 

Due personaggi particolari, semplicemente belli da vivere.

Annie è divertente, spigliata, solare, con la battuta sempre pronta e, per tutte le melanzane di questo mondo, mi ha regalato tantissimi sorrisi.

Edric è spontaneo e genuino, nonostante tutto.

Un libro che consiglio a chi ha voglia di una lettura fresca e briosa.

Complimenti a Gioia De Bonis!

❤️❤️❤️❤️

4 cuoricini 

❤️ Puoi trovarmi qui: the Donuts❤️





Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: "Desire" di Penelope White

Recensione: "Per sempre noi" di Simona La Corte