Recover reveal e re-release day: "Il Destino che non ho scelto" di Sara Masvar

 



Titolo: Il Destino che non ho scelto
Autore: Sara Masvar
NB – Sarà una riedizione. Il romanzo è già uscito a fine 2019, ora esce con nuova cover, migliorie grafiche e contenuti extra.
Genere: Romance di formazione
Trope: sport romance, forbidden, enemies/friends to lovers, my brother’s best friends, filo rosso del destino
TW: m0rte, su1c1d1o, dip3ndenze
Numero pagine: 260
Casa editrice: Indipendently Published
Data di RIEDIZIONE: 1 giugno 2023
Prezzo E-book: 2.50 €
Prezzo cartaceo: 12.90 €
Disponibile con abbonamento Amazon Kindle Unlimited
Canzone: Mumfords & Sons - 42
LINK D’ACQUISTO – https://tinyurl.com/masvardestino

TEASER

L’errore più grande, l’unico mio amore possibile.

TRAMA

Nel cuore di una delle tante notti in cui non riesce a dormire, Alice Amandi riceve una telefonata. Le basta sentire quel nome, Daniele Destino, per tornare indietro nel tempo col pensiero e rivalutare ogni sua singola scelta fatta, sia volontaria che non.

L'infanzia particolare, i cinque fratelli che fanno parte della sua quotidianità, lo zio che l’ha cresciuta, gli amori mai vissuti veramente e quel solo Destino, l'unico davvero possibile, che non ha saputo tenersi stretta.

Questa è la storia di una donna e di un uomo, di un amore inaspettato, di una famiglia segnata dal dolore e di due bambini provati sin dall'infanzia. Due barche alla deriva che si cercano e si trovano ma non hanno ancora capito che solo insieme, legati l'uno all'altra, potranno salvarsi.

ESTRATTI

Non credevo che nella vita ce l’avrei fatta. Mio padre mi gridava in faccia che non avrei combinato un cazzo, mia madre si girava dall’altra parte come se fosse sorda. Questa era stata la mia infanzia. Insicurezza, debolezza, inadeguatezza. Ma la loro volevo che fosse diversa, mi ero ripromesso che lo sarebbe stata.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Io che non sono mai giusto. Io che sono fortunato perché mio padre è quello che è. Io che non andrei da nessuna parte se non fossi suo figlio. Io che non ho ancora imparato a guardarlo negli occhi. Io che di mia madre ricordo il profumo. Io che non faccio altro che puttanate. Io che me ne frego sempre. Io che finirò male.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Non riuscivo davvero a capire come potesse mio fratello essere amico di un tipo del genere, uno che usciva dall'acqua e gridava come un pazzo, uno che andava in giro per la scuola facendo l'occhiolino a tutte, uno che arrivava sulla moto e si credeva sempre migliore di tutti, uno che non studiava ma era privilegiato quindi otteneva in ogni caso ottimi voti.

Uno come Daniele Destino.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
«Sei un po' troppo piccola ancora per bere, Alice.»

«Ma che cazzo vuoi da me, Daniele?»

«Volevo impedirti di rovinare la festa vomitando in faccia a qualcuno!»

«Non mi veniva da vomitare finché non ti ho visto!»
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Quel primo giorno al mare sapevo cosa volevo. L’avevo guardata arrivare a riva, con quel bikini verde che le fasciava il corpo sottile, i capelli spettinati, la pelle chiara in contrasto con quei grandi occhi scuri. Il mare era l’alleato migliore che potessi avere. Quel primo giorno in acqua mi sarei preso quello che, lo sapevo dal primo momento, era mio di diritto.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Subito dietro lui, la camicia bianca parzialmente sbottonata, i pantaloni scuri attillati, la giacca buttata sulla spalla, i capelli spettinati, la barba definita, gli occhi in cerca di qualcosa. Lui. E cercava me. Mi aveva trovata.

Si era fermato qualcosa in quel momento, il mondo intorno continuava a fare quello che stava facendo il secondo prima ma io no.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Lo guardai dritto negli occhi e lo vidi per la prima volta, la persona che era davvero e che faticava a dimostrare d’essere. Il ragazzo premuroso e preoccupato, quello che appena mi aveva vista a pezzi e sola in mezzo al mondo aveva chiamato mio fratello per dirgli che era tutto ok, quello che non voleva portarmi a letto ma voleva solo abbracciarmi. Quello che forse si era innamorato di me ma non me lo avrebbe ammesso mai.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Era stato l’orgoglio forse, la disperazione, la paura di diventare come mia madre. Mi ero tenuta tutto dentro ed ero andata avanti tirando fuori un carattere e una forza che non pensavo neanche d’avere. Avevo fatto una scelta e per la prima volta nella mia vita avevo mantenuto la parola data a me stessa.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ero felice, non c’era niente che avrebbe potuto rovinarmi quel momento. Quasi ventotto anni, accanto un compagno che amavo e che mi ricambiava, dei fratelli lontani ma uniti come mai prima, l’ombra del passato che si allontanava sempre più e la consapevolezza che avrei potuto davvero avure tanto altro dalla vita. Tempo per essere me stessa, tempo per essere felice, tempo da passare con Daniele.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Perché ora lui non c’era, non ci sarebbe stato più, e io stavo annegando nel mio dolore. Perché non sapevo proprio cosa farmene di quel nostro figlio se non avevo lui accanto a me.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Io non credo in Dio ma credo nel caso, nel fato, nel karma. Non credo nel destino, ma questo è stato il vostro.

Io nella tua vita sono stato di passaggio ma tu nella mia vita hai lasciato il segno più grande, quello indelebile che non potrò mai cancellare dal mio cuore e dalla mia anima.

BIO AUTRICE

Sara Masvar, classe 1987, metà ligure metà veneta. Rocker, cinefila, nerd, mamma. Autrice self per scelta. Ogni singola passione si riflette sul modo di scrivere e vivere. Il motto “Scrivo strana, vivo drama” rappresenta al meglio lei, il suo stile di scrittura, spesso anche i personaggi che racconta.

CONTATTI SOCIAL

INSTAGRAM @saramasvar


FACEBOOK profilo / pagina Sara Masvar


ALTRE OPERE EDITE

Come chi si aggrappa al filo dei Ricordi – Serie #comechi, romance di formazione new adult vol1- Maggio ‘18 (riedizione Luglio ‘21)

Il destino che non ho scelto – Sport romance - Settembre 2019 (riedizione Giugno ‘23)

Come chi non sceglie il proprio destino - Serie #comechi, crossover con Destino - Dicembre 2019

Come chi non si perde neanche un Attimo - Serie #comechi vol2, romance di formazione new adult - Gennaio ‘20 (riedizione Agosto ‘21)

Se tu lo vuoi io lo faccio – Erotic romance, Giugno 2020

Wait for me – Aspettami – Ottobre 2020 *RITIRATO e prossimamente...*

Cosa resta di Loro – Raccolta di racconti, Natale 2020

Blackburn Feathers A-SIDE – Dark Romance serie BBF vol1 - Aprile 2021

Blackburn Feathers B-SIDE – Dark Romance serie BBF vol 2 - Aprile 2021

Criminal Addiction L’amore ai tempi della mala – Mafia Romance - Febbraio 2022




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: "Desire" di Penelope White

Recensione: "The Donuts" di Gioia De Bonis

Recensione: "Per sempre noi" di Simona La Corte