Cover reveal: "La memoria delle lacrime" di Paola Bellini

 


Titolo: La memoria delle lacrime
Autrice: Paola Bellini
Genere: Fantasy new weird
Tipologia: autoconclusivo
Uscita: 26 maggio 2023
Prezzo: in promo a 0,99 euro, poi a 2,99 euro
Casa editrice: Blueberry Fantasy Edizioni
Pagine: 393
Cover reveal: 24 maggio 2023 (No prevendita)

TRAMA

Distretto di Aurlain, 1Ω70.

Nel buio è necessario imparare a sentire, a vedere col cuore. È quello che, suo malgrado, scopre Lilian la sera in cui lord Faintree e i suoi uomini fanno irruzione nella libreria di Oscar Rattigan, del quale la giovane è assistente. Vogliono punirli per essersi ribellati alla norma che vieta la lettura nel distretto. Presagendo la fine imminente, il signor Rattigan affida a Lilian un libro misterioso; quel testo, infatti, è da tempo nelle mire di Faintree, che non ha alcuna intenzione di rinunciarvi, ma le ordina di non aprirlo.

Così, per sfuggire alla furia del governatore, la giovane cerca rifugio nel magazzino della libreria, ma si ritrova inspiegabilmente in un giardino abbandonato. Della libreria, di Oscar e dei loro persecutori non vi è più traccia. Per far fronte alla paura di essersi smarrita, si appiglia alla speranza: una flebile luce che riverbera da una villa in lontananza, dalla quale giunge pure una melodia suonata al pianoforte.

Lilian la segue e varca il portone d’ingresso, ma esso si richiude alle sue spalle, rendendola prigioniera delle tenebre. La ragazza si rende presto conto che la villa nasconde qualcosa di arcano, così come ognuno dei suoi bizzarri abitanti, e il libro che porta con sé pare esserne collegato. Niente è come sembra e il dolore inizia a dilaniare l'anima, cantando una nenia di morte. Ma una presenza osserva tutto ed è pronta a ghermire le sue vittime quando meno se l’aspettano. Per questo sarà necessario capire alla svelta di chi fidarsi, se si vuole restare vivi.





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: "Desire" di Penelope White

Recensione: "The Donuts" di Gioia De Bonis

Recensione: "Per sempre noi" di Simona La Corte